Piombo GRANCHIO SPIKE Vedette 150gr. Composto da surf casting
5,90 €
Tasse incluse
Piombo composto da surf casting GRANCHIO SPIKE VEDETTE 150gr, Studiato per il Surf casting con Massima aerodinamicità ed equilibratura in fase di lancio.

GPSR: Garanzia e Politiche di Sostituzione e Reso

Spedizione immediata, entro 1 giorno

Reso garantito acquista in tutta sicurezza
Piombo composto da surf casting GRANCHIO SPIKE Vedette 150gr. Studiato per il Surfcasting, realizzato in lega dura e con punta paracolpi, il corpo è in nylon, i rampini sono in acciaio temperato con sistema di aggancio/sgancio rapido permettono l'ancoraggio al fondale. Lo smontaggio è veloce consentendo così l'utilizzo anche senza rampini. Massima aerodinamicità in volo ed equilibratura in fase di lancio, il piombo è munito di occhiello in acciaio INOX. Ideale se si pesca in fondali in presenza d grandi correnti
Confezione da 1 pezzo
Il PIOMBO GRANCHIO della Vedette, ha un innovativo sistema di blocco e sblocco dei grappini, fanno del Granchio un modello senza compromessi nel campo delle zavorre per l'alta tenuta, tipiche del surf casting più impegnato.
Concepito per tutti gli stili di lancio con piombo in sospensione (ivi compreso un semplicissimo above cast con drop cortissimo), grazie ad un baricentro molto avanzato, non risente di imprecise oscillazioni, determinate ad esempio da un brutto pendolo o da una improvvisa folata di vento; il piombo si presenta sempre stabile nell'appuntamento con la spinta di chiusura. Nel volo la sua stabilità viene ancor più apprezzata nella pesca con aria e vento che impongono turbolenza innanzi la prua del piombo, non un sussulto, pregio verificabile osservando la costanza nel regime di rotazione del rotante. Ottima naturalmente la tenuta al fondo, in grado di svolgere efficacemente il compito anche su fondi elevati ed a grana grossa. Il Granchio "tiene" e basta, ma si rivela altrettanto pronto, nell'energico richiamo, allo sgancio dei grappini ed alla facile operazione di recupero. Le sue "chele" sono in acciaio inox con un disegno del tipo parallelo e non a croce, necessitano di un'adeguata taratura prima del lancio e di un diametro minimo del filo madre non inferiore allo 0.35. Un buon consiglio - esteso comunque a tutte le circostanze sia necessario impiegare un piombo grappinato - è quello di non lesinare sul diametro del bracciolo (o dei braccioli), in quanto una brusca abboccata, non essendo ammortizzata dal piombo, vede con buona probabilità il cedimento del finale di spessore sino allo 0.25.